Descrizione
Zeolite chabasite in polvere per agricoltura
Zeolite chabasite micronizzata per piante, un potente alleato in agricoltura: grazie alla zeolite in polvere, rigorosamente BIOLOGICA, avrai numerosi benefici per le tue piante!
Se ti stavi chiedendo, dove comprare online della zeolite micronizzata per piante a prezzo offerta, sei nel posto giusto: spediamo in tutta Italia a prezzo super scontato, oppure puoi venire a ritirare la zeolite direttamente in negozio, ci trovi a Cirò Marina, in provincia di Crotone, Calabria.
Caratteristiche della zeolite in polvere per agricoltura
- MIGLIORA l’efficacia di insetticidi, fungicidi e concimazioni fogliari: la zeolite infatti ha azione adesivante, ovvero, fa aderire meglio i trattamenti alle foglie.
- Crea un ambiente sfavorevole nei confronti dei funghi: riduce l’umidità sulla superfice della foglia, in maniera tale da ridurre la possibilità di infezione di tutti quei funghi che hanno bisogno delle foglie umide per infettare la pianta.
- Crea un ambiente sfavorevole nei confronti degli insetti: la zeolite, essendo un prodotto in polvere, da fastidio agli insetti dal punto di vista meccanico, che scelgono quindi un’altra pianta da aggredire.
- Riduce la traspirazione delle piante: aiuta le piante a trattenere più acqua, il che è molto utile in periodo estivo.
- Riduce la possibilità di scottature fogliari: crea una patina biancastra sulle foglie, riflettendo i raggi solari, e quindi proteggendo le foglie dalle scottature!
- Micronizzaza a 10 micron: rimane bene in sospensione e non intasa filtri o pompe.
- La zeolite è un prodotto CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Come si usa la zeolite?
La zeolite dev’essere miscelata in acqua ed utilizzata in trattamenti fogliari secondo i seguenti dosaggi e la seguente frequenza:
- Vite da vino e da tavola: da 6 kg a 10 kg di zeolite per ettaro ogni 20 giorni per tutto il ciclo di coltivazione.
- Piante da frutto: da 10 kg a 15 kg di zeolite per ettaro ogni 20 giorni per tutto il ciclo di coltivazione.
- Piante da orto: da 10 kg a 20 kg di zeolite per ettaro ogni 20 giorni per tutto il ciclo di coltivazione.
- Cerali: da 4 kg ad 8 kg di zeolite per ettaro in ripresa vegetativa, levata e post allegagione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.