Descrizione
Semi pisello
Semi di pisello da piantare, disponibili le migliori varietà di semi di piselli da seminare.
Se ti stavi chiedendo: dove comprare online dei semi per l’orto a buon prezzo, come ad esempio le sementi di pisello rugoso, sei nel posto giusto!
Semi pisello mezza rama Perfetto
Il pisello mezza rama perfetto è una varietà precoce, molto uniforme e produttiva, dai baccelli di alta qualità: la varietà di piselli mezza rama perfetto è vigorosa, alta 70 – 80 cm, e può essere coltivata anche senza sostegni.
I baccelli del pisello mezza rama perfetto sono lunghi 12 – 13 cm, larghi, lisci ed uniformi, contengono 10 – 11 semi.
Semi pisello mezza rama Rondo
Il pisello mezza rama rondo è una varietà tardiva, vigorosa, alta circa 70 cm: i piselli mezza rama rondo hanno baccelli lunghi, dritti, di colore verde scuro, contenenti 9 – 10 semi.
Semi pisello nano Progress n. 9
Il pisello nano Progress n. 9 è una varietà di pisello medio precoce, alta circa 40 – 50 cm: ha il seme grosso e rugoso, di colore verde scuro, i baccelli sono lunghi e dritti, e contengono 9 – 10 semi.
Se hai bisogno di una varietà di pisello con ciclo colturale breve (si raccoglie prima), il pisello Progress n. 9 fa a caso tuo!
Semi pisello nano meraviglia d’Italia
Pisello nano meraviglia d’Italia, precoce, a seme grosso, liscio, di colore verde chiaro.
La pianta è alta 50 cm, il baccello è lungo 9 cm, con 9 – 10 grani, dolci e fondenti.
Semi pisello nano Stirone
Il pisello Stirone è un pisello nano, compatto, con ottima fruttificazione.
Il pisello nano Stirone è ottimo da surgelare, i baccelli sono piccoli, con grani tondi, i piselli sono molto dolci e teneri.
Differenza tra pisello nano, mezza rama, e rampicante
Se non sai quale varietà di pisello scegliere, ti do una mano: capiamo le differenze tra i piselli nani, mezza rama, oppure rampicanti
- Il pisello nano è una varietà di pisello che può essere coltivata senza sostegni, perchè rimane bassa: è una varietà di pisello più precoce (dalla semina alla raccolta, ci metti meno tempo rispetto agli altri piselli), meno produttiva, ma anche meno lavorata.
- Il pisello mezza rama è una varietà di pisello che può essere coltivata con o senza sostegni, dipende dalle varietà: è una varietà mediamente precoce e mediamente produttiva (si raccolgono dopo i piselli nani, e producono di più, allo stesso tempo, si raccolgono prima dei piselli rampicanti, e producono di meno).
- Il pisello rampicante è una varietà di pisello che deve essere coltivata con i sostegni (la rete per rampicanti, con i pali): è una varietà di pisello che produce tanto, e si raccoglie più tardivamente rispetto alle varietà nane, oppure mezza rama.
Come si coltiva la pianta di piselli?
La coltivazione della pianta di pisello è abbastanza semplice:
- La semina del pisello può essere effettuata in autunno (solitamente al meridione), ed in primavera (solitamente al settentrione).
- Puoi seminare i piselli alla distanza di 60 cm tra le file, ed in linea continua sulla fila.
- è di fondamentale importanza il controllo delle erbe infestanti: per eliminare le erbacce, puoi farlo meccanicamente, oppure utilizzando dell’erbicida.
- Il pisello è una pianta che ha bisogno di abbastanza acqua: occhio a non fargliela mancare mai, ma evita fastidiosi ristagni idrici (evita di tenere il terreno zuppo di acqua per troppo tempo, la pianta di pisello potrebbe marcire)!
Se sei curioso di conoscerci meglio, puoi visitare le nostre pagine social ufficiali: Facebook ed Instagram.